A metà degli anni Settanta Paola Bonfante e Lalla Ranza si sono affiancate a me, nello Studio di Tessitura Paola Besana, prima come allieve, poi come assistenti e dal 1982 al 1997 come socie. Negli anni ’70, ’80 e ’90 abbiamo avuto molte commissioni pubbliche e private. Abbiamo disegnato una serie di oggetti tessili per il lancio di un nuovo filato della Montefibre, e tessuti in Alcantara per la FIAT; abbiamo disegnato e tessuto costumi per il Parsifal di Wagner dato al Teatro della Scala a Milano nella stagione 1991-92, 680 arazzi multipli variabili per le cabine della nave da crociera Costa Classica e grandi arazzi per i saloni della Costa Romantica nonché parecchie collezioni di borse per USA, Giappone e clienti italiani.
Due volte all’anno abbiamo presentato nello studio di tessitura due piccole collezioni di abbigliamento per i nostri clienti (si, anche uomini!) e studiato e prodotto tende, tappeti e pannelli per architetti e clienti privati.
Dal 1997 ho continuato l’attività da sola, riducendo la produzione commerciale, ma intensificando lo studio, la ricerca e la produzione artistica. Con Pippo Lionni ho disegnato il mio nuovo logo. Ho messo a frutto l’esperienza di tutti questi anni tenendo corsi di “design del tessuto e dell’oggetto tessile” per artigiani e stilisti e corsi di “design del prodotto” per cooperative tessili.